CicloMercato 2023, Reinardt Janse Van Rensburg saluta l’Europa e il WorldTour
Reinardt Janse Van Rensburg annuncia il suo ritiro dalla scena WorldTour. Approdato in corso di stagione alla Lotto Soudal per provare a contribuire al salvataggio (fallito) del team, il corridore sudafricano non è stato confermato dalla Lotto Dstny, preparandosi così a salutare la scena professionistica internazionale. Classe 1989, il ciclista africano è passato professionista nel 2013 con la maglia della Argos – Shimano, vivendo poi gran parte della sua carriera con la Dimension Data, formazione nella quale è tornato nel 2015 dopo avervi corso a livello continental nei suoi primi anni, rimanendovi poi nelle varie denominazioni sino alla chiusura avvenuta lo scorso anno. Capace di ottenere 23 successi carriera, dei quali undici fuori dalla sua Africa che lo ha visto trionfare tanto a livello nazionale che continental, con il suo spunto veloce e la sua resistenza in salita è stato spesso anche prezioso per i successi dei compagni.
“Alla mia famiglia del ciclismo e a tutti gli appassionati che mi hanno accompagnato lungo la mia carriera – scrive sui social – oggi è un giorno triste, in quanto devo annunciare il mio ritiro dal WorldTour. Sento di essere fortunato per aver passato dieci anni della mia vita correndo come professionista al massimo livello. Ho vissuto esperienze di vita e incontrato splendide persone in questo percorso, vivendo all’estero, scoprendo nuove culture e allargando i miei orizzonti”.
“Al momento saluto l’Europa, ma ci vedremo presto”, prosegue dando così una conferma al fatto che la sua avventura nel ciclismo non è completamente conclusa: “Aspetto positivo è che posso annunciare che andrò ancora in bici nel 2023 e non vedo l’ora di annunciare quello che mi riserva il futuro”.
Thank you! Thank you! Thank you! pic.twitter.com/yDZhjV64r8
— Reinardt JvRensburg (@ReinvanRensburg) November 17, 2022
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |